martedì 28 luglio 2009

Gigetto dove sei???

Acquisito un nuovo Gigio in gruppo, Gigetto, the original one, risulta disperso.........lo sappiamo di ritorno dalla terra di Spagna dove speriamo che abbia sapientemente dispensato la sua arte ciclistica e non solo.........(sarebbe ora!!!!) diciamo che si è congedato dal gruppo con un gesto che ci blinda ad un "no comment" ma a prescindere da quelli che sono i fatti c'è sempre un tempo per la redenzione........ I tempi e luoghi di quando ciò avverrà, non è dato sapere ma l'importante che ciò avvenga.....forza Gigetto BASTA DORMIRE!!!............dacci un segno di maturità e poniti un obiettivo ciclistico perchè, a dire il vero, vai tanto forte ma anche quest'anno non te ghe fatto un casso!!!!
il tuo direttore nonchè mentore (finchè ritornerà l'originale)!!

domenica 26 luglio 2009

Ecco i re dei cavalcavia!!!!


Informazioni sul giro di oggi: partenza Birreria Summano ore 07.40 con destinazione Rotzo passando per San Pietro.......arrivo a Rotzo e primo sprint volante dove abbiamo visto il direttore nettamente hors categorie e un FranK Capea in grande spolvero. Successivamente abbiamo proseguito per Roana dove il Burg ci ha salutato pressato dai grandi impegni con suoceri e Simona.....da lì dopo scatti e controscatti abbiamo raggiunto il Bivio Italiano con un Baffo d'argento che non sentiva la catena. Breve pausa al bar dove i ragazzi si sono rifocillati.....Partenza e picchiatona per il costo di Asiago e arrivo a Piovene Rocchette con il Falco Capea che ha dimostrato di essere un funanbolo in discesa. Annamaria ha dimostrato grandi qualità affrontando le salite con buona lena soprattutto considerando le difficoltà che ha dovuto affrontare ieri nello scalare il mitico Grappa. Questa ragazza dimostra carattere!!!! Mancata presenza di Gigio666 che, incalzato dal direttore via sms con le accuse che inneggiavano la vergogna nella sua mancata presenza, ha replicato scrivendo: " non ho più l'età" Mi scuso per l'aver scritto "vergogna", chiaramente era solo un monito per incoraggiare il nostro amico a incontrarsi con noi a breve....(chiaramente fomentato dal Franc Capea...)....Ma passiamo alle foto della giornata.

I RE DEI CAVALCAVIA DI GIORNATA
Annamareea concentrata comunica con gli auricolari con Beppu

Il Burghy che ha scortato il gruppo sino a Roana
Franc Capea buona prestazione in salita eccellente in discesa: un falco!!!
Beppo versione gregario o capitano: sempre una garanzia!!!!
e c'è anche lui!!!!!

dov' è Giggio 6666 che anche oggi ha tirato il paccone????

L'arrivo a Rotzo

Il deciso colpo di reni (o di panza) che ha fatto vincere lo sprint di Rotzo a Franc

Il saluto dell'Annamaria

Annamaria e il "suo gatto morto in testa"


I commenti della giornata

Lo sprint di Franc al bivio tra la salita di San Pietro e il Castelletto di Rotzo.

giovedì 23 luglio 2009

Dove sono i re ????

Caro Direttore mi meraviglio del suo silenzio dopo la notizia di ieri riguardo
a Di Luca.....siete ammutoliti ??????????? Se continueranno a fare controlli
seriamente, li troveranno tutti positivi e inviteranno voi al Giro........per
mancanza di ciclisti !!!!!!!!!
Che delusione... Ciao Annamaria

mercoledì 22 luglio 2009

DOV'E' GIGETTO ????

CARO DIRETTORE
TI INFORMO CHE GIGETTO SI STA SOLLAZZANDO AL SOLE DI SPAGNA ASSIEME AD UN
GRUPPO DI AMICI...ANCORA NON CI CREDO CHE SIA PARTITO VERAMENTE !!!! SPERIAMO
NON NEVICHI...CIAO A PRESTO

martedì 21 luglio 2009

Due chicche dalla cima del Novegno........


Due chicche dalla cima del Novegno... Spiace solo che in entrambe non si possa apprezzare il meraviglioso ceruleo degli occhi del capella quanto, invece, si nota il difetto che fa l'antivento ( del Bucci ) tra il tratto fra mediastino e l'inguine del ciclista! Giggio666

Rubbio, sedano e narciso.....

Cara Annamareea,
ti ringrazio di aver voluto condividere con noi le sensazioni provate nella difficilissima uscita per raggiungere la mitica Rubbio, località conosciuta a tutti noi per il celeberrimo sedano di cui se ne festeggiano le importanti proprietà nella famosissima festa dell'8 settembre. Rubbio è altresì famoso per la presenza oramai rara del narciso, fiore che non ci ricorda il tuo carattere e quello del baffo d'argento così solare e gioioso, ma si accosta molto al Gigetto che, così attento ai particolari, si distingue dalla massa......by the way, che fine ha fatto????? spero che potrà degnarci di un suo intervento o, semplicemente, di un saluto!!!!
p.s. la foto di San Martino arriverà presto!!!!

lunedì 20 luglio 2009

PER IL DIRETTORE

CIAO DIRETTORE !!!!!!!
TI RICORDO L'INVIO ALLA MIA MAIL DELLA FOTO DI S.MARTINO !!!
COMUNICO AI "RE DEI CAVALCAVIA" CHE LA SOTTOSCRITTA, IN COMPAGNIA DEL BAFFO D'ARGENTO, HA RAGGIUNTO LA META PREVISTA OVVERO SFIGATISSIMO PAESE DI RUBBIO (1OOO MT.S.L.M.). LA GIORNATA ERA FRESCAMENTE SOLEGGIATA RENDENDO LA PEDALATA AGILE E SCIOLTA
CIAO ALLA PROSSIMA
ANNAMARIA

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Prego coloro scrivono e pubblicano i post di firmare i loro interventi per consentire a tutti di comprendere a chi, eventualmente, indirizzare la replica.
il direttore

Ebbene sì, è lui!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Finalmente dopo svariati post nel blog, inviti, defezioni di varia natura ve lo posso presentare con questa foto scattata nell'uscita dei "tretti" dal Burghy. Purtroppo questo fine settimana non ho potuto aggregarmi al gruppo in quanto impegnato a conoscere nuovi percorsi da "ciclare", nell'uscita di fine settimana in camper nei pressi del Lago di Garda e Monti Lessini. Come potete notare anche quando vado in vacanza cerco di lavorare per voi!!!!! comunque bando alle ciance, chi meglio di chi si è così ben descritto in questo commento si può presentare; ed io nella migliore tradizione dello strumento blog, mi appresto a copiare e incollare:

"Vorrei dire che odio intrufolarmi nei blog, ma invece, pettegolo come sono, ci vivo…
44 anni, in fila per sei…mi sento l'impersonificazione della dedica dei Rè del cavalcavia, ossia: vorrei tanto ma non posso… cosa me lo impedisce?
1. vivo la bici come mezzo per sfuggire da un’obesità che oramai sembra ineluttabile, specie con l’accatastarsi dei lustri
2. odio lo sforzo fisico e non apprezzo le endorfine che si sprigionano all’apice di vette a me precluse per stazza e indole, o almeno, mi sento più emozionato nell’ascoltare il tintinnio di stoviglie che si avverte all’avvicinarsi del “carrello dei bolliti”
3. come in tutte le cose che faccio, anche nel ciclismo, se dedicassi più tempo nel praticarlo che nel parlarne, probabilmente sarei al Tour de France, invece che di fronte ad una tastiera…Mi sono avvicinato ai Rè, quelli veri, solo per la frequentazione col Frank, non perché ho spartito con loro imprese colossali di cui andar fiero coi nipoti, anche se non nascondo che di ipotetici atti eroici ne abbiamo preventivati molti e realizzati gran pochi, forse anche per avversità astrali…" omissis....................................................

Ringrazio ancora per la sua umiltà nel descriversi e del rispetto con il quale si relazione in questo spazio.......da parte mia vi posso garantire che è molto più forte di come lui si descrive!!!!
Benvenuto da parte di tutti!!!!

sabato 18 luglio 2009

Gigio666

Ebbene si cara annamaria è proprio l'amico di franco meglio noto come sergione
sperman. a breve sarà pubblicata foto e resoconto dell'uscita odierna che lo ha
visto protagonista di rilievo nella lunga ed impegnativa ascesa che conduce ai
"tretti" (907 mt. s.l.m.). adios. burg.

ho capito ?

Ciao a tutti !!!

Forse ho capito chi è Gigio666 ??? E' l'amico di Franco ???
Ciao buon fine settimana a tutti i ciclisti: domani si va a Rubbio...

venerdì 17 luglio 2009

ma chi è Giggio666???

Cara Annamaria,
hai ragione, avrei voluto presentarlo già da tempo ma il ragazzo si fa desiderare.........diciamo che per il momento ci dobbiamo
accontentare della sua affezionata presenza nel blog con i suoi interventi. Conto di poterne fare una esauriente presentazione a breve!!!
ciao nic

per Nicola Il Direttore

Ciao Direttore !!!

Riprovo a scrivere vediamo se questa volta funziona...Innanzitutto grazie per
la pubblicazione delle foto e i commenti ( a proposito se mandi nel mio
indirizzo di posta quella di S. Martino, la stampo) volevo comunque ricordarti
che essendo entrata nel mondo delle biciclette da "vecchia" mi ritengo alquanto
soddisfatta delle mie prestazioni e penso che se avessi iniziato da giovane ti
avrei dato del filo da torcere..ihihihih !!!
Ciao e grazie Annamaria

P.S. Ma chi è Gigio666 ????????

i re dei cavalcavia: dedicato a Annamaria

i re dei cavalcavia: dedicato a Annamaria

per rispondere al commento dico che forse la cosa che non ha funzionato e l'errore nella digitazione dell'indirizzo email, ricordando che bisogna scrivere rimbanbici e non rimbambici......comunque vi prego di mettere una firma ai post o commenti che mandate altrimenti faccio fatica a indirizzare la mia eventuale risposta....ciao

mercoledì 15 luglio 2009

dedicato a Annamaria

Cara Annamaria,
altro che Giau.....qui mi vedi ritratto con indifferenza scalare l'ascesa del Passo San Pellegrino nel punto più impegnativo (18% di pendenza) chiaramente dopo aver fatto il rolle e il valles come antipasto. Mi sono servito anche il caffè e relativo "ammazza" per rientrare a San Martino rifacendo il Rolle!!!!

omaggio fotografico!!!

per ringraziare Beppo e Annamaria per il loro intervento nel nostro blog dedico a loro questa foto scattata a San Martino di Castrozza per il Giro d'Italia 2009 . Ciao e grazie




Sella Ronda: il book fotografico!!!

Vi propongo le foto spedite da Annamaria che testimoniano la loro presenza nel cuore delle Dolomiti e le loro imprese ciclistiche........godiamoci questo book fotografico anche se la domanda nasce spontanea: ma chi ha scattato tutte queste foto???

Chiaramente prima del Giau e felici del soggiorno nell'albergo a ****** stelle

In questa foto manca solo il cestino e poi ci possiamo godere la passeggiata in Corso Palladio

e qui sono dopo la epica impresa tanto vantata nei commenti che confermano le grandi doti di Beppo ciclista e questa Annamaria che si scopre scalatrice!!! come direbbe l'amico Gigio666: mica ho detto cotica!

no comment

felici della fugace vacanza lasciano le Dolomiti con una promessa: ritorneremo (forse insieme al Burghy se non tira un pacco anche l'anno prox.)


brevissime!!!!

1) Un bravo a Giulio Petacconi per la sua prestazione alla 12 ore di Vicenza.....le sue doti le conosciamo e ci fa piacere sapere che si fa onore!!!! speriamo che ci degni di una sua presenza in qualche uscita!!!
2) Ci è giunta notizia che il Gigetto si è sparato 240 km. di allenamento con un indefinito dislivello affrontato con una facilità oserei dire disarmante.....delle doti del ragazzo di Cavazzale ne eravamo a conoscenza ma ci sorprende ancora di più la sua enorme motivazione........ci piacerebbe conoscere qual'è il suo prossimo obiettivo, o meglio se ce l'ha!!!
3) Uscita di fine settimana sulle dolomiti di Beppo e Annamaria per la Sella Ronda. L'appuntamento è andato bene e a quanto pare la coppia ha anche affrontato il terribile Giau. Un bravo ad entrambi anche se onor del vero direi che per Beppo, dopo i km percorsi in stagione dovrebbe essere stato una passeggiata!!! o no??? Seguirà book fotografico!!!
4) ringrazio dei puntuali interventi i nuovi amici soprattutto Gigio666 che, dopo le innumerevoli e illuminate disquisizioni tecniche lo si aspetta in bicicletta!!! (speriamo prima che finisca la stagione).

lunedì 13 luglio 2009

24 novembre 2007 "le Diamant"


Post del 24 novembre 2007 narravo delle mitiche "Diamant". Per chi ha tempo e volglia può documentarsi......Il Burghy sabato ci ha propinato due "zattere" quasi al livello delle mitiche "Diamant". Potranno quest'ultime nel futuro spodestare le scarpe che hanno rappresentato lo spauracchio per almeno un paio di generazioni!!! Io mi auguro vivamente di no e propongo colletta per una sostituzione immediata!!!

Uscita a Recoaro Mille...ma dov'è Giggio666 parte 2

lascio al Burghy la presentazione dell'uscita di sabato mattina che ci ha visti protagonisti per le impervie salite di Recoaro e dove abbiamo rafforzato l'idea che Franc è uomo che si esprime al massimo del suo potenziale nei 32 km ad uscita (l'importante che 25 km siano in salita). Attendevamo impazienti l'arrivo di Giggio666 che ci ha onorato con vari "post" durante la settimana e di cui pregustavamo la presenza. Non posso nascondere che i suoi interventi hanno sollevato alcune polemiche nel gruppo che mi appresto ad elencarvi:
1) la media di 26,.... nel giro dei 60 km, così proclamata dal Gigio666, qualcuno (Franc) sostiene che è pura fantasia;
2) il dislivello dichiarato sempre nel medesimo giro, qualcuno (Burghy) sostiene che sia un pò gonfiato;
3) le continue assenze, poco giustificate, qualcuno (il sottoscritto) pensa che siano frutto di stress da prestazione e presentazione. Ad esempio la mancata presenza di sabato qualcun'altro (sempre lo stesso:Franc) sostiene che sia dovuto all'approssimarsi dell'incontro con la moglie al rientro dalla vacanza trascorsa al mare....lo stesso qualcuno (sempre lo stesso!!!) dice che visto che i doveri coniugali si attestano su una media di tre minuti a prestazione, l'uscita con gli amici poteva essere anche contemplata (di quest'ultima dichiarazione rivendico il diritto di cronaca ma non mi assumo le responsabilità di quanto scritto).
Comunque attendiamo con impazienza la presentazione di Giggio666 e speriamo di poterlo incontrare presto. A Presto "frittoloni".


mercoledì 8 luglio 2009

ma dov'è Gigio666???

ma dov'è Gigio666???? chiediamolo a Franc!!!

conosciamo da vicino Franc!!!

Uscita infrasettimanale nelle strade dell'Alto Vicentino con Burghy e Franc....una buona opportunità per conoscere da vicino il nostro nuovo amico che il Burghy descrive in questa intervista.....ma prima di ascoltarla vi voglio riferire il percorso affrontato ieri da Franc: 32 km percorsi con le seguenti salite in successione affrontate con ritmo e determinazione: Passo dello Zovo, 7 km. pendenza media 9% pendenza max 13% - salita che porta da Cà Trenta a Monte di Malo versante di San Vito di Leguzzano, 5 km pendenza max 16% pendenza media 8% - Monte di Malo a Faedo pendenza max 10% pendenza media 7% km. 4. Un totale di 17 km di salita in 32 totali....che non si dica che questo ragazzo non è votato al sacrificio!!!!! Il tutto condito da condizioni atmosferiche che potevano diventare terribili e che non lo hanno fatto desistere dall'uscita in bicicletta....Chapeau!!!